Agriturismo La Corte dei Frutti Agriturismo La Corte dei Frutti Agriturismo La Corte dei Frutti Agriturismo La Corte dei Frutti
Agriturismo La Corte dei Frutti - Home
 

L'azienda agricola è completamente coltivata a frutteto in particolare pere, mele e kiwi per una superficie complessiva di 18,25 ha..
La stagione delle pere comincia verso la fine del mese di luglio con la Santa Maria e prosegue fino circa alla metà di settembre con le altre varietà come la William bianca e rossa, la Conference, il Kaiser e l'Abate. Per le mele invece abbiamo prima di metà agosto la raccolta delle rosse Gala, mentre per le buone Fuji bisogna aspettare l'autunno ai primi giorni di ottobre.
Sempre in ottobre, ma verso la fine del mese, si raccolgono i kiwi.

Una parte della produzione aziendale è certificata in biologico (pere William bianco e mele Gala) mentre tutta la produzione rimanente è ottenuta seguendo il metodo integrato limitando al massimo l'utilizzo di prodotti chimici ed applicando, ormai dal 2002, il metodo della confusione sessuale nel frutteto.

Agriturismo La Corte dei Frutti

L'Azienda è inoltre certificata Globalgap dal 2006 in particolare per l'esportazione della frutta all'estero. Tutta l'azienda è protetta da reti antigrandine ed attrezzata con sistema di irrigazione a goccia sottochioma ed anche soprachioma.

In azienda viene da anni effettuata la raccolta differenziata dei rifiuti e viene inoltre raccolta l'acqua piovana per irrigazione del giardino, dell'orto e per il trattamento delle piante da frutto.

Lo scorso novembre è entrato in funzione un impianto con pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica sia da utilizzare in azienda che da vendere.

Agriturismo La Corte dei Frutti